giovedì 12 dicembre 2013

FASHION / OCCHIALI D'ARTISTA

Quando arte e fashion si uniscono è sempre un gran piacere.
Guardando quello che vogliono propinarci spesso starlette, stylist e trends, a mio giudizio c'è sempre da stupirsi quando i designers riescono a far concreti tali progetti.
Ancor più se son così di fino. Il brand iberico dell'eyewear ricercato Etnia Barcelona stavolta si distingue per un colore. "E allora?" Direte voi...e no! Parliamo di un blu. Un blue speciale. No, non il blu natalizio che sfiocchetta tra ori e argenti sui ramoscelli secchi dei nostri alberi di natale.
È l' International Klein Blue. Colore brevettato negli anni '50 dall'artista francese Yves Klein e per la prima volta messo a disposizione dalla sua Fondazione per la capsule collection intitolata International Klein Blue by Etnia Barcelona.
Minimalista era lo stile del pittore, scultore, performer che faceva della monocromia una sua chiave interpretativa, così è quello degli items contenuti nella collezione che alla grafica essenziale aggiungono uno stile vintage.
Da sole e da vista per vederci meglio e fare meglio. Perché all'arte si aggiunge la responsabilità sociale. Già. Altro che regali, pacchi, calzette e panettoni, le royalties vanno tutte all'ONG Orphanaid per sostenere progetti sociali a sostegno dei bambini del Ghana e dell'Africa occidentale.
Questo si che è un regalo. Alla faccia di Santa Claus!








































Nessun commento:

Posta un commento