lunedì 6 dicembre 2010

La prima volta di Lady Gaga in Italia



E finalmente dopo mesi di attesa la Diva delle Dive è arrivata per la prima volta in Italia per concludere il suo World Tour. Sorridente con il viso incorniciato dai capelli biondo platino e gli occhi verdi nascosti da un paio di ray-ban neri saluta i suoi fan e incontra i suoi parenti italiani. Il suo tour è stato seguito in totale da oltre due milioni di fan in 18 nazioni, realizzando il tutto esaurito in ogni città ed incassando circa 500 mila dollari a serata (i 144.000 biglietti per le prime due serate allo Stadio di Wembley a Londra andarono esauriti in appena 18 ore), a Parigi lo show è stato ospitato nel bellissimo Parc de Sceaux davanti a 150 mila persone mentre in Giappone la prima data è stata cancellata perché la città fu investita da un tornado e da piogge torrenziali, nonostante i fans non intendessero in alcun modo tornare a casa, rimanendo sotto la pioggia per ore ad urlare il suo nome.


Accompagnata da una corte di segretari, truccatori, parrucchieri, ufficio stampa etc in prima fila accanto a lei c'è il fedelissimo fratellino Christopher mentre suo marito (il promettente attore Sean Penn) non ha potuto seguirla perchè arrestato, di nuovo, dopo aver aggredito un paparazzo. In Italia lo show è stato ospitato nello stadio Comunale di Torino davanti a 80 mila persone e trasmesso in diretta televisiva su rai uno registrando ascolti record di oltre 14 milioni di telespettatori. Sinuosa e divertente, spontanea e calcolatrice, attrice e regista di se stessa Madonna intrattiene, ellettrizza e gioca con il pubblico parlando in italiano: " Siete pronti, Siete caldi? " e accende una Broadway nel cuore del mondo con la sua musica e con il suo carisma italo-americano.
Andy Warhol la definisce "la stella più grande dello show-business", Jean Michel Basquiat la vede come "un'opera d'arte in movimento" e per Keith Haring è semplicemente "la mia migliore amica" mentre nel paese nativo dei suoi nonni, a Pacentro in Abruzzo, vogliono "santificarla" costruendole una statua. Come ha detto una volta Bob Dylan di Johnny Cash: alcuni guidano il treno, ma Johnny ha costruito le rotaie. Gloria in excelsis, Lady Madonna!







Ah dimenticavo..due giorni fa si è tenuto a Milano il primo concerto di Lady Gaga davanti a 8 mila persone!

2 commenti:

  1. sapete come la penso su ledi gaga: una che pensa che la sia "arte" quella robaccia commerciale da tecno bulgaria anni 90...

    RispondiElimina
  2. ahah "Robaccia commerciale da techno bulgaria anni 90" rende decisamente l'idea!! Concordo in pieno :D

    RispondiElimina