domenica 17 ottobre 2010

Volatili Letture/volatili visioni - il ritorno di Shelock Holmes



E se vi dicessi che Sir Arthur Conan Doyle non finisce mai di ispirare? Ma sopratutto se dicessi a chi, come me, non finisce mai di emozionarsi sentendo raccontare le incredibili e macchinose aventure dell'investigatore più cinico, sagace e arguto della storia, che il nostro eroe è tornato sulla BBC, come reagireste??
Ed ecco che ve lo dico!
Shelrock Holmes è tornato!
Preparatevi ad "uno studio in rosa" degna rivisitazione dello studio in rosso, e divertitevi a indovinare le altre avventure e i dettagli risceneggiati per la serie, il 221b di Backer Street non cambia, geniali gli sceneggiatori che riutilizzano dialoghi origilani adattandoli con maestria a nuove ambientazioni molto azzeccate.
Un vero inchino a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman che interpretano in toni davvero convincenti le vesti dei nostri due protagonisti.
Peccato per l'attuale professor Moriarty a mio avviso un po' forzato ma chissà, vedremo, se ci sarà un seguito a questi primi tre episodi, come si evolverà la storia.
Ovviamente dopo aver visto questi fantastici mini film, sfido chiunque a non essere attratto da una rilettura delle avventure di Doyle!
Quindi buona visione e buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento